La struttura sorge a Nettuno (loc. Tre cancelli) in provincia di Roma. E' facilmente raggiungibile per chi viene da fuori percorrendo la super strada Pontina, da cui dista pochi chilometri.
L'"Area relax cani" si trova in piena campagna a ridosso del bosco di Foglino, vero polmone verde di oltre 700 ettari completamente fruibile con sentieri e radure dove vengono organizzate escursioni di gruppo in cui i cani possono correre e giocare liberamente in totale sicurezza. Queste passeggiate sono anche occasioni per mettere alla prova il controllo del proprietario sul cane, l'affiatamento fra animale e padrone e la socialità dei vari soggetti con i propri simili. All'interno dell'area i cani, cuccioli o adulti insieme ai proprietari prendono parte a lezioni individuali e di gruppo basate su stimoli di tipo positivo, gioco e premi, studiate per sviluppare al meglio le naturali qualità dell'animale: socializzazione con i simili, con l'ambiente e con le persone. Inoltre gli incontri hanno il preciso scopo di creare e rinforzare il giusto rapporto fra uomo e cane, insegnare all'animale il corretto comportamento per la strada e in famiglia e l'eventuale correzione di comportamenti impropri. Durante i corsi, al momento opportuno vengono organizzate uscite in città per verificare l'effettiva preparazione dei cani alla vita reale. Insomma non un campo addestramento ma un vero e proprio "campo apprendimento" per cani!
Particolare attenzione è dedicata ai cuccioli dai 3 agli 8 mesi che sono seguiti in gruppi omogenei di quattro-cinque soggetti affini per carattere e dimensioni, con incontri di socializzazione e gioco di gruppo e incontri finalizzati alla educazione del piccolo cane di famiglia.
Sono amessi alla frequentazione del campo apprendimento tutti i soggetti, cuccioli o adulti, di razza o meticci purchè abbiano completato il ciclo delle vaccinazioni e siano dotati di regolare microchip. I corsi hanno la durata di tre mesi, il costo è di 60 euro per il PUPPY PARK (cuccioli) e 90 euro mensili per l'educazione adulti. Indipendentemente dalle lezioni settimanali (se ne consigliano almeno due a settimana).
Per info chiamare il numero 335-8767254 (Claudio Silvestrini) o inviare e mail a info@silvestrosgroup.com

   

Copyright 2006-2012.Tutti i diritti riservati. Partita IVA 09155671002. DIVOTO web & net